Servizi di Assistenza

 

L'Assistenza Sistemistica viene svolta nelle sedi indicate dal Cliente per risolvere i problemi operativi e applicativi incontrati dagli utenti del sistema informativo che essi stessi non siano in grado di risolvere da soli.

 

L’assistenza tecnico sistemistica comprende:

 

- l’assistenza e manutenzione delle macchine Server:

  • corretto funzionamento del Server;
  • manutenzione e svecchiamento archivi dei programmi di posta elettronica e fax;
  • installazione aggiornamenti e upgrade software (p.e. ZetaFax, ServicePack NT, drivers vari);
  • pulizia dell’hardware;

- l’assistenza e manutenzione delle macchine Client:

  • corretto funzionamento del Client;
  • cancellazione dei file temporanei e utilizzo delle utility di sistema per l’ottimizzazione delle funzionalità del Client;
  • manutenzione e svecchiamento archivi dei programmi di posta elettronica e fax;
  • installazione aggiornamenti e upgrade gratuiti software (p.e. Explorer, Outlook, ServicePack Office, drivers vari),
  • pulizia dell’hardware;


- la gestione della sicurezza dei dati presenti nella rete:

  • controllo riservatezza (password, condivisioni, permissions),
  • verifica dell’effettiva centralizzazione degli archivi dati sul Server;
  • verifica e gestione del corretto utilizzo degli abbonamenti Antivirus acquistati dal Cliente;
  • backup Server: attivazione e manutenzione procedure di backup e restore, pianificazione politica salvataggi;
  • inventario software non standard presente sui Client (p.e. Home Banking) e creazione procedure di restore rapido.
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